Visite: 93

PERSONALE

4 Apr , 2024 , 12:01 pm

La sezione contiene tutte le informazioni previste dal D. Lgs. n° 33/2013 che riguardano il personale del Consorzio.

D. Lgs. n° 33 del 14 marzo 2013 – articolo 21 comma 1
Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva
2. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 47,  comma  8,  del decreto  legislativo  30   marzo   2001,   n.   165,   le   pubbliche amministrazioni pubblicano i contratti integrativi stipulati, con  la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all’articolo 40-bis, comma 1, del  decreto legislativo n.  165  del  2001,  nonche’  le  informazioni  trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo. La  relazione illustrativa, fra l’altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto integrativo in materia di produttivita’ ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle  richieste dei cittadini.

Per la consultazione del CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE PERSONALE DIRIGENTE e del CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE PERSONALE NON DIRIGENTE si rimanda alla specifica sezione presente nel sito dello SNEBI (Sindacato Nazionale Enti Bonifica Irrigazione e miglioramento fondiario) e raggiungibile cliccando nel presente link


D. Lgs. n° 33 del 14 marzo 2013 – articolo 21 comma 2
Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva

Fermo restando quanto previsto dall’articolo 47,  comma  8,  del decreto  legislativo  30   marzo   2001,   n.   165,   le   pubbliche amministrazioni pubblicano i contratti integrativi stipulati, con  la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all’articolo 40-bis, comma 1, del  decreto legislativo n.  165  del  2001,  nonche’  le  informazioni  trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo. La  relazione illustrativa, fra l’altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto integrativo in materia di produttivita’ ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle  richieste dei cittadini.
 
CONTRATTO INTEGRATIVO

Contrattazione integrativa aziendale quadriennio 2020-2023

Accordo integrativo 2018

D. Lgs. n° 33 del 14 marzo 2013 – articolo 15 comma 1, 2 e 5
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
[…] le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonchè di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato […]

Vedi la successiva sezione “incarichi amministrativi di vertice”

D. Lgs. n° 33 del 14 marzo 2013 – articolo 16 comma 1 e 2
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano  il  conto  annuale  del personale e delle relative spese sostenute, di cui  all’articolo  60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.  165,  nell’ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione  organica e al personale effettivamente in servizio e al  relativo  costo,  con l’indicazione della sua distribuzione tra  le  diverse  qualifiche  e aree professionali, con particolare riguardo al  personale  assegnato agli uffici di diretta collaborazione con  gli  organi  di  indirizzo politico.
2. Le pubbliche amministrazioni, nell’ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi  al costo complessivo del  personale  a  tempo  indeterminato   in   servizio, articolato  per  aree  professionali,  con  particolare  riguardo al personale assegnato agli uffici di  diretta  collaborazione  con  gli organi di indirizzo politico.

Articolazione struttura operativa

anno 2023 (n° 12): 530.926,00 Euro

anno 2022 (n° 12): 511.829,00 Euro

anno 2021 (n° 12): 487.246,00 Euro

anno 2020 (n° 12): 443.554,00 Euro

anno 2019 (n° 12): 460.255,00 Euro

anno 2018 (n° 14): 483.358,00 Euro

anno 2023 (n° 4): 134.926,00 Euro

anno 2022 (n° 4): 132.209,00 Euro

anno 2021 (n° 4): 135.441,00 Euro

anno 2020 (n° 4): 131.127,00 Euro

anno 2019 (n° 4): 130.459,00 Euro

anno 2018 (n° 4): 121.363,00 Euro

anno 2023 ( n° 2): 31.777,00 Euro

anno 2022 ( n° 2): 20.689,00 Euro

anno 2021 (n° 2): 25.237,00 Euro

anno 2020 (n° 2): 24.947,00 Euro

anno 2019 (n° 2): 24.742,00 Euro

D. Lgs. n° 33 del 14 marzo 2013 – articolo 15 comma 1 e 2
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza


1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all’articolo 17, comma 22, della legge  15  maggio  1997,  n.  127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano  le  seguenti  informazioni relative ai titolari di incarichi  amministrativi  di  vertice  e  di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonchè di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o  la  titolarita’ di cariche in enti di diritto privato  regolati o finanziati  dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita’ professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o  di  collaborazione,  con  specifica  evidenza delle eventuali  componenti  variabili  o  legate alla  valutazione del risultato.
2. La pubblicazione degli estremi degli atti  di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali e’ previsto un compenso,  completi  di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato, nonche’ la comunicazione alla Presidenza  del Consiglio dei Ministri – Dipartimento  della  funzione  pubblica  dei relativi dati (…) sono  condizioni  per  l’acquisizione  dell’efficacia dell’atto e per la liquidazione  dei relativi compensi […].

Conferimento incarico

Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e di incompatibilità dell’incarico

Curriculum


Importo dei viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici:

anno 2023: 1.160,00 Euro

anno 2022: 850,86 Euro

anno 2021: 73,00 Euro


Compensi:

anno 2023: 89.972,00 Euro

anno 2022: 86.573,00 Euro

anno 2021: 14.234,00 Euro

Importo dei viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici:

anno 2020: 450,00 Euro

anno 2019: 900,00 Euro


Compensi:

anno 2021: 95.329,00 Euro

anno 2020: 82.739,00 Euro

anno 2019: 82.065,00 Euro

anno 2018: 35.797,00 Euro

Compensi anno 2018: 52.369,00 Euro

D.Lgs. n° 33 del 14 marzo 2013 – articolo 18
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici

Nel corso dell’anno 2022 sono stati conferiti i seguenti incarichi:

  • all’Ing. Fabrizio Sugaroni è stato conferito l’incarico di componente della giudicatrice ai sensi dell’art. 77 del D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i. per la valutazione delle offerte inerenti la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di ammodernamento dell’impianto di irrigazione a pioggia della Piana di Trevi e Montefalco – Distretto di Cannaiola ed ampiamento nella zona del Sedano Nero di Trevi, per un uso più efficiente della risorsa idrica ed una riduzione delle perdite, da parte del Consorzio della Bonificazione Umbra. L’incarico si è svolto nel mese di maggio 2022. Si precisa che la prestazione rientra nelle prerogative del vigente C.C.N.L.. Il dipendente ha svolto l’incarico affidatogli durante l’orario di lavoro, ricorrendo al lavoro straordinario preventivamente autorizzato dal Direttore. Al dipendente è stato riconosciuto il rimborso chilometrico per raggiungere la sede del Consorzio della Bonificazione Umbra.

Nel corso dell’anno 2021 sono stati conferiti i seguenti incarichi:

  • all’Ing. Simone Conti è stato conferito l’incarico di componente della giudicatrice ai sensi dell’art. 77 del D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i. per la valutazione delle offerte per l’affidamento del servizio di redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e del progetto definitivo relativo all’intervento “Completamento intervento riduzione del rischio idraulico lungo il fiume Nera tratto Terni/Narni” da parte del Consorzio di Bonifica Tevere-Nera. L’incarico si è svolto nei mesi di maggio e giugno. Si precisa che la prestazione rientra nelle prerogative del vigente C.C.N.L.. Il dipendente ha svolto l’incarico affidatogli durante l’orario di lavoro, ricorrendo al lavoro straordinario preventivamente autorizzato dal Direttore. Al dipendente è stato riconosciuto il rimborso chilometrico per raggiungere la sede del Consorzio di Bonifica Tevere-Nera;
  • all’Ing. Fabrizio Sugaroni è stato conferito l’incarico di componente della giudicatrice ai sensi dell’art. 77 del D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i. per la valutazione delle offerte inerenti la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di ammodernamento dell’impianto di irrigazione a pioggia della Valle di Spoleto per un uso più efficiente della risorsa idrica ed una riduzione delle perdite, da parte del Consorzio della Bonificazione Umbra. L’incarico si è svolto nei mesi da maggio a settembre. Si precisa che la prestazione rientra nelle prerogative del vigente C.C.N.L.. Il dipendente ha svolto l’incarico affidatogli durante l’orario di lavoro, ricorrendo al lavoro straordinario preventivamente autorizzato dal Direttore. Al dipendente è stato riconosciuto il rimborso chilometrico per raggiungere la sede del Consorzio della Bonificazione Umbra.

D. Lgs. n° 33 del 14 marzo 2013 – articolo 17 commi 1 e 2
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell’ambito di quanto previsto dall’articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, con la indicazione delle diverse tipologie di rapporto, della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico. La pubblicazione comprende l’elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.

– n° 1 unità di personale avventizio nel periodo 01.03.2023 – 17.11.2023, che ha percepito complessivamente il seguente compenso: Euro 15.987,00 Euro
– n° 1 unità di personale avventizio nel periodo 01.04.2023 – 15.12.2023, che ha percepito complessivamente il seguente compenso: Euro 15.790,00 Euro

– n° 1 unità di personale avventizio nel periodo 21.03.2022 – 30.11.2022, che ha percepito complessivamente il seguente compenso: Euro 13.850,00 Euro
– n° 1 unità di personale avventizio nel periodo 30.05.2022 – 16.09.2022, che ha percepito complessivamente il seguente compenso: Euro 6.839,00 Euro

– n° 1 unità di personale avventizio nel periodo 15.03.2021 – 10.12.2021, che ha percepito complessivamente il seguente compenso: Euro 16.019,00 Euro
– n° 1 unità di personale avventizio nel periodo 10.05.2021 – 05.10.2021, che ha percepito complessivamente il seguente compenso: Euro 9.218,00 Euro

– n° 1 unità di personale avventizio nel periodo 04.05.2020 – 30.11.2020, che ha percepito complessivamente il seguente compenso: 12.984,00 Euro
– n° 1 unità di personale avventizio nel periodo 25.05.2020 – 30.11.2020, che ha percepito complessivamente il seguente compenso: 11.963,00 Euro

n° 2 unità di personale avventizio nel periodo 06.05.2020 – 29.11.2019, che hanno percepito complessivamente il seguente compenso: 24.742,00 Euro

n° 2 unità di personale avventizio nel periodo 16.05.2018 – 16.11.2018, che hanno percepito complessivamente il seguente compenso: 21.946,00 Euro

D. Lgs. n° 33 del 14 marzo 2013 – articolo 10 comma 8 lettera d
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità


8. Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all’articolo 9:
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all’articolo 15, comma 1, nonché i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.


Non rilevante ai fini istituzionali